14.11.2007
Natale di Design


Dal 14 novembre 2007 al 31 gennaio 2008, lo showroom Porro di Milano si addobba per le feste.

Per tutto il periodo natalizio, ospiterà all’interno dei propri spazi rinnovati una selezione di decori natalizi d’autore, proponendo accanto alla vivace collezione di palle di natale dell’azienda tedesca Anthologie Quartett, con pezzi a cura di Wilhelm Wagenfeld, Alessandro Mendini, Giunelli/Panza, Metamoderne, Garouste&Bonetti, Rainer Krause, alcune nove proposte in edizione limitata firmate da Piero Lissoni e Christophe Pillet.

Dalla purezza di semplici sfere in vetro soffiato iper-trasparente, decori candidi e immateriali preziosi al tatto e alla vista, all’allegria irriverente di globi popolati da macchie variopinte, che condensano in un unico pezzo la vibrante palette dell’albero di natale.

Spaziando con disinvoltura dalla forme geometriche più astratte, il cerchio perfetto ma anche poliedri sfaccettati, ad esiti figurativi , con rimandi al folklore popolare, ai pianeti, al mondo animale.
Il risultato è una ricca proposta di pezzi tra l’onirico e il decorativo: da regalare, esporre o conservare gelosamente, come piccoli tesori.