01.03.2004
Inaugurazione Durini Quindici


Inaugurato durante il Salone del Mobile 2004, lo showroom DURINIQUINDICI, con uno spazio espositivo di 350 mt quadri, costituisce il terreno privilegiato di espressione ed epicentro Porro su Milano.
Collocato in una delle vie di riferimento per il design della città, è stato progettato dall’architetto Piero Lissoni per meglio riflettere la filosofia aziendale: coniugare la qualità della tradizione artigianale che contraddistingue un marchio nato nel 1935, con le più sofisticate tecnologie produttive contemporanee.

Lo spazio interno si sviluppa su due piani - un piano terra ed un seminterrato- open space, molto luminosi grazie ad ampie finestre che percorrono su tutti e due i piani le pareti che danno sulla strada.
Il corpo scale di collegamento è stato ristudiato nel 2006, per rendere ancora più fluidi gli spostamenti interni, e non interferire con l’allestimento.
La scelta di un unico colore bianco per pavimenti, pareti e soffitti dilata visivamente gli ambienti arricchendoli di luce, funzionando allo stesso tempo come uno fondale neutro che non toglie l’attenzione al prodotto ma al contrario ne fa risaltare forme e colori.

A metà strada tra un’abitazione ed un negozio, DURINIQUINDICI è uno showroom dove l’aspetto razionale del progetto si coniuga alla forte carica emozionale che oggi porta con sé un oggetto di arredo.